Sospeso il pagamento su “strisce blu”
Come già avvenuto in altri paesi, anche a Noci è sospeso il pagamento dei parcheggi sulle aree di sosta e parcheggio contrassegnati dalle strisce blu. Lo rende noto l’Amministrazione Comunale con una nota in cui informa che, d’intesa con la Società Sourceland, la sosta sulle strisce blu solitamente a pagamento diventa libera fino alla data del 3 aprile. A partire da oggi, 19 marzo, sino al 3 aprile salvo diverse comunicazioni, è sospeso il pagamento delle tariffe di sosta per gli stalli con strisce blu ed è, di conseguenza, sospesa l’attività di controllo da parte degli ausiliari preposti.
"Ringraziamo sentitamente la Società Soruceland per la disponibilità dimostrata, dichiara l’Assessore al ramo Stefano Guagnano, stante l’emergenza Coronavirus, abbiamo deciso di lasciare liberi i parcheggi auto contrassegnati dalle strisce blu, che normalmente impongono il pagamento della tariffa oraria per la sosta tramite parcometri".
Un provvedimento che viene incontro ai cittadini nocesi che stanno affrontando l’emergenza Covid 19. Ribadendo la necessità di limitare al meno possibile l’utilizzo delle automobili e spostarsi, con serietà e senso civico, solo nei casi previsti dalla legge (situazioni di necessità, comprovato lavoro, motivi di salute, rientro presso il proprio domicilio) gli automobilisti potranno essere liberi e tranquilli di parcheggiare ovunque consentito, senza metter mano al portafoglio.